PRESS AREA 

2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002

Premi e Marketing in prima fila

Novità e premi speciali per gli Italian Dvd Awards 2007 .

                                   

Mentre proseguono le votazioni di oltre 500 giornalisti ed esperti di settore per designare le Nominations che saranno rese pubbliche, unitamente ai membri della giuria, ai primi di marzo, prendono corpo anche le iniziative speciali che faranno da contorno a questa 5° edizione dei Dvd Awards.

Con questa edizione si è voluto sottolineare in modo speciale l’importanza del marketing e delle strategie focalizzate sullo sviluppo, la diffusione e la vendita dell’home entertainment. Il mercato del dvd non può prescindere dalle politiche messe in atto dai grandi gruppi editoriali, dalle catene di noleggio e vendita, che ne permettono la diffusione in larga scala e che realizzano un fatturato pari a mezzo miliardo di euro con 40 milioni di pezzi venduti (dati che non tengono conto del fatturato edicola).

L’edizione 2007 sarà fortemente incisiva soprattutto sul piano promozionale del prodotto: grazie ad un accordo con Blockbuster durante tutto il mese di maggio la catena allestirà nei propri punti vendita un corner dedicato ai titoli vincitori nelle diverse categorie degli Italian Dvd Awards, che saranno in questo modo riproposti all’attenzione del pubblico.

Un premio speciale sarà assegnato alla catena distributiva Mediamarket nella persona del suo Amministratore Delegato Pierluigi Bernasconi per aver fortemente contribuito alla diffusione del supporto digitale.

Ancora un premio speciale a TV Sorrisi e Canzoni e al suo direttore Umberto Brindani come riconoscimento per il forte contributo dato alla diffusione del Dvd e per aver realizzato, nel 2007, il maggior volume di copie Dvd vendute in edicola.

I riconoscimenti verranno consegnati durante la serata di premiazione a Roma, il 22 aprile 2008, all’Auditorium di Via della Conciliazione.


Milano, Roma  febbraio 2008


Ufficio Stampa:

Milano: Studio Vezzoli - tel.026552781 fax.026552346

Roma: Studio Morabito – tel.0657300825 fax.0657300155

 


Premi e Marketing in prima fila.DOC

Premi e Marketing in prima fila.PDF